ANNO 25 n° 110
Premio Amerino: prorogato al 20 agosto il temine per le iscrizioni

VITERBO - C'è ancora tempo per partecipare al Premio Amerino, giunto alla sua terza edizione. Lo staff si è riunito ed ha deciso di prorogare il termine per le iscrizioni al 20 agosto, per concedere anche a chi in vacanza ha voglia di scrivere, la possibilità di partecipare.

Il concorso letterario nazionale dedicato al racconto breve è organizzato dall’associazione culturale Poggio del Lago con il patrocinio del Comune di Vasanello (VT), Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo.

E' riservato ad un racconto inedito a tema libero e consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere nell'antologia del premio, 'Quaderni Amerini n° 3'.

Una pubblicazione che, oltre ad essere distribuita già il giorno della cerimonia di premiazione, che avverrà domenica 7 ottobre 2012 nella pieve di San Salvatore a Vasanello, sarà poi presente nelle maggiori fiere internazionali di settore (Francoforte, Londra, Torino, Book Expo America etc.), oltre che essere diffusa in 500 librerie italiane e nelle principali librerie online. La raccolta sarà inoltre inviata alle biblioteche nazionali di Roma e Firenze.

La Giuria sceglierà dunque tra i testi pervenuti i 10 racconti finalisti che comporranno l'antologia e, tra questi, le 3 opere vincitrici che saranno premiate.

L’elenco dei dieci finalisti, i componenti della Giuria e il programma dettagliato della cerimonia di premiazione saranno contestualmente resi noti entro settembre 2012 tramite il sito www.poggiodellago.com

Oltre che prendere visione del regolamento su sito è anche possibile visionare il percorso delle precedenti edizioni. Le iscrizioni scadono quindi il 20 agosto.

 




Facebook Twitter Rss