ANNO 25 n° 116
Foto successiva
GSS di pallavolo, il Meucci si laurea campione provinciale

VITERBO – Il liceo scientifico A. Meucci di Ronciglione si laurea campione regionale.

Si sono svolte ad Alatri le finali di pallavolo dei campionati sportivi studenteschi 2011-2012, che hanno visto la conquista del podio da parte della formazione viterbese, già campione provinciale.

La squadra, in particolare, allenata dal professor Orlando Mattei, è formata dal capitano Guido Sodini, Davide Cherubini, Andrea Frabotta, Gabriele Pulcinelli, Andrea Martorelli, Filippo Brunelli, Marco Chiricozzi, Riccardo Marangon, Matteo Saba, Giuseppe Musetti, Alessandro Leonardi, Andrea Chiossi,.

I ragazzi, dopo aver battuto nel girone di qualificazione la squadra di Roma per 2-0 con il punteggio di 25-21 e 25-23, si sono scontrati con il Latina, con cui hanno perso un combattutissimo primo set per 27- 25, aggiudicandosi, poi, gli altri due per 28-26 e 18-16.

In finale hanno incontrato la rappresentativa di Frosinone con giocatori di alto livello, ma anche qui hanno avuto la meglio con un secco 2-0 (precisamente 28-26 e 29- 27) e si sono laureati campioni regionali 2011/12.

“Purtroppo questa bella esperienza si dovrà concludere qui - ha spiegato la professoressa Letizia Falcioni, coordinatore di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico di Viterbo - quest’anno i giochi sportivi studenteschi non prevedono fasi nazionali per le scuole superiori”.




Facebook Twitter Rss