ANNO 25 n° 88
Foto precedente
Foto successiva
Gss - Finali di tennis, Luca Fondi è campione regionale

VITERBO – Si sono svolte questa mattina (7 maggio) nei campi del Tennis Club le finali regionali dei Giochi sportivi studenteschi, organizzati dall’Ufficio scolastico di Viterbo.

Dopo i successi ottenuti dagli atleti viterbesi nelle vasche della Larus Nuoto il 2 maggio scorso - quando ad ottenere risultati straordinari era stata la categoria dei Cadetti - oggi a spiccare è stata la performance di Luca Fondi per la categoria Juniores, che ha conquistato il primo posto del podio. A dare prova di buone capacità tecniche anche Nicola Montani, secondo classificato della categoria Allievi.

Alla manifestazione hanno partecipato le migliori rappresentative delle cinque province del Lazio, per un totale di circa centocinquanta studenti delle scuole di I e II grado.

“Siamo molto soddisfatti”, hanno commentato all’unisono la professoressa Letizia Falcioni, responsabile del coordinamento di Educazione fisica dell’Ufficio scolastico; e Mauro Zuaro, responsabile fiduciario del Fit regionale e docente esperto del Miur. Loro il compito di consegnare i premi ai vincitori, insieme al presidente del Coni, Livio Treta, e al presidente del Fit Celestino Celestini.

“Ci auguriamo che questa fase abbia seguito alle nazionali che si disputeranno in Puglia a fine settembre”, ha detto Zuaro, aggiungendo che “l’anno prossimo ci sarà l’ambiziosa tappa delle finali mondiali”.

Un ringraziamento particolare, oltre al Tc che ha messo a disposizione gli impianti, Zauro e Falcioni hanno tenuto a farlo ai “docenti che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione”.

Questi i loro nomi: Elisabetta Corvò, Gabriella Guglielmi, Monica Filippella e Marco Noviello, dello staff di Roma; Antonella Casciani, Ennio Giacobone, Marco Bernardinetti, Sergio Favero e Luca Scipioni, del team di Viterbo.

 

Facebook Twitter Rss