ANNO 25 n° 89
Foto precedente
Foto successiva
“Di Tuscia un po’”
approda su Rai 1
Il 19 agosto le riprese della mostra saranno trasmesse da “Linea Verde”

VITERBO - Chiusa l’edizione 2012, “Di Tuscia un po’” dà appuntamento ai suoi numerosi visitatori a domenica 19 agosto: questa volta, però, non a Bolsena, location della manifestazione, ma su Rai 1. Le riprese effettuate durante la mostra mercato, infatti, verranno trasmesse dalla trasmissione “Linea Verde”.

“Siamo molto soddisfatti per la riuscita della fiera – ha dichiarato il responsabile di ‘Di Tuscia un po’, Sante Di Sorte -. L'organizzazione della seconda edizione della mostra mercato di prodotti agroalimentari, uno fra gli appuntamenti più importanti de territorio, ha funzionato in maniera ottimale, considerando il grande impegno che richiede: almeno un anno di lavoro e un forte investimento economico. Siamo felici di come i visitatori abbiano risposto e anche gli enti pubblici e le aziende che hanno partecipato all'evento sono davvero soddisfatti”.

“L’unica a nota stonata di questa edizione proviene da alcuni commercianti locali, che non hanno trovato di meglio che scrivere un esposto alla Finanza, alle Asl e alle autorità politiche locali e provinciali – ha proseguito -. La motivazione contenuta nell'esposto sostiene che la fiera creerebbe turbativa di mercato e non tutelerebbe le aziende locali. In realtà è vero l’esatto contrario. Negli stand della mostra mercato era presente un nutrito gruppo di espositori di Bolsena, la manifestazione, poi, nasce anche grazie al sostegno di moltissimi commercianti locali che vedono e apprezzano un evento che è fatto in modo serio e con impegno, anche con l'obbiettivo di creare un evento degno della fama della nostra città. Tanto è vero che anche la Rai si è interessata alla mostra. Riteniamo assurde, perciò, le critiche e le accuse che ci sono state mosse”.

Intanto la macchina organizzativa già si è messa in moto per il prossimo anno e in attesa di tornare ad apprezzare i prodotti promossi da “Di Tuscia un po’”, l’appuntamento con la mostra mercato è per domenica 19 agosto su Rai 1.




Facebook Twitter Rss