ANNO 25 n° 110
Basket: Pasqualini dirige primo allenamento della Ilco
Venerdì 29 per visionare gli elementi più giovani della società

Venerdì sera (29 giugno) alle 19 al PalaMalè la prima uscita ufficiale da tecnico della ILCO Stella Azzurra, Pierpaolo Pasqualini. Il neo coach della formazione biancostellata dirigerà, infatti, un allenamento al quale sono stati convocati alcuni giocatori viterbesi della prima squadra e una rosa ristretta dei ragazzi delle giovanili.

Un incontro che avrà una doppia valenza per il tecnico viterbese che, in primis, avrà la possibilità di calarsi gradualmente in questo nuovo importante ruolo. Ma l’obiettivo di Pasqualini è soprattutto quello di incominciare a visionare gli elementi più giovani della società, alcuni dei quali verranno poi scelti per entrare a far parte, in pianta stabile, della prima squadra che l’anno prossimo prenderà nuovamente parte al campionato nazionale C.

Da quest’anno, infatti, il campionato di DNC prevederà la presenza nelle gare di almeno tre juniores. La Stella potrà dare ampio spazio agli atleti del proprio vivaio, con una scelta allo stesso tempo coraggiosa e positiva. “Sono certa – dichiara Mirella Toni, presidente dei biancostellati – che i nostri giovani, alcuni dei quali già dallo scorso anno utilizzati nel massimo campionato, potranno dare ulteriori soddisfazioni alla società. Si dimostrerà così che il prezioso e costante lavoro del nostro settore giovanile contribuirà a farci disputare, in un positivo mix di esperienza e tecnica dei senior e voglia di far bene e entusiasmo dei giovani, un’ottima stagione agonistica”. 




Facebook Twitter Rss